“L’Uomo” dello studio inglese Universal Everything è tornato, in un’ultima sorprendente grafica-video.
La scultura digitale che camminava nello spazio urbano assorbendo le forme dell’ambiente circostante (Walking city, 2014), ora in “Run Forever” non smette di correre, dando vita a continue trasfigurazioni che ne mutano la materia di cui è composta. Come se la figura vivesse un processo naturale di trasformazione da forma liquida a solida, da materia a energia, fino a diventare essa stessa una pianta, in un tutt’uno con la Natura.
Ispirato al ciclo dell’acqua, Run Forever è un esempio innovativo di Digital Art for Branding, un’opera d’arte multimediale digitale pensata per tradurre la visione di design sostenibile e mobilità green di Hyundai Motor.
Il corridore dell’Universal Everything muta per tornare sé stesso, come nel processo rinnovabile di alimentazione a idrogeno pulito di Hyundai Motor, capace di generare energia infinita affinché possa “correre per sempre”.
Attivo nell’arte digitale, specializzato in realtà virtuale e motion capture, il gruppo Universal Everything lavora da anni anche in affiancamento al branding, per Hyundai ma anche Chanel, Deutsche Bank, IBM, Microsoft, Nike, Samsung e altri, sviluppando una creatività artistica che, nel mantenimento di un proprio stile, nella riconoscibilità delle proprie opere, segna l’avanguardia del legame tra arte e pubblicità, tra arte e mondo della comunicazione.