Lungo il Boulevard South, famoso come Las Vegas Strip, le luci fanno giorno tra megaschermi, neon e infinite insegne luminose. Una piccola porta vicino alla gigantesca e iconica chitarra dell’Hard Rock Cafe dà accesso al FlyOver, un cinema che ha preso il posto dello store Famous Footwear e dell’ex United Artists Cinema, inglobati in un unico luogo spettacolare.
Passato il varco, un “gate” d’imbarco anticipa un’esperienza unica, da vivere… in volo!
Al FlyOver di Las Vegas si fluttua nell’aria. E non è solo un “modo di dire”. Destinazione il Selvaggio Ovest.
Uno show che non ammette diminutivi del tipo “effetti speciali”. Nessun simulatore di aeroplani. Nessun occhiale 3D.
Al FlyOver si aleggia letteralmente sopra il Grande Canyon e il Wild West.
Ammirando un’eclissi solare sopra un vulcano dell’Oregon, sorvolando una mandria di stalloni al galoppo sulle distese innevate dello Yellowstone, rasentando la schiuma delle onde in California, inseguendo cavalieri Navajo lungo la Monument Valley in Arizona.
Tutto senza dover prendere alcun aereo, semplicemente stando seduti, con le cinture allacciate, in sella a una giostra in movimento, con i piedi nel vuoto, entrando in un film che scorre su uno schermo sferico tutto intorno, davanti, sopra e sotto.
E poi inizia la storia. Lo spettacolo.
Più che un cinema, FlyOver è un “teatro volante”, da godersi come in dorso a un grande uccello. Come in un sogno. Mentre il vento ti scuote i capelli, e i profumi e la nebbia ti fanno sentire davvero là, nel Selvaggio Ovest. Come in un film. Stando dentro al film.